Incontri preliminari
Sono previsti tre colloqui iniziali di consulenza necessari per comprendere la situazione vissuta dalla persona/e e per la messa a fuoco dell’intervento più idoneo, laddove necessario. Ad una prima fase di ascolto seguirà un inquadramento della situazione, da parte della terapeuta e verrà dato spazio alle domande della persona arrivata in consultazione. Nel caso in cui verrà data l’indicazione della necessità di un intervento, verranno fornite le informazioni sul tipo di lavoro prospettato e sul modello di lavoro utilizzato.
Modello teorico di riferimento
Il modello teorico utilizzato è il Modello Psicoanalitico in un’ottica integrata che considera importante l’adattamento della teoria e della tecnica ai bisogni del paziente e non viceversa. Laddove necessario il lavoro può prevedere la collaborazione con altre figure professionali, ad esempio medici, fisioterapisti, ecc.. in un’ottica multidisciplinare, con l’obiettivo di potenziare le risorse e l’efficacia del lavoro.
Costi
Il costo degli interventi terrà conto di un principio di sostenibilità personale e delle indicazioni date dall’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.